Camera di preriscaldamento per gli additivi utilizzati in produzione

Camera di preriscaldamento per gli additivi utilizzati in produzione

DENIOS sviluppa e consegna una camera di preriscaldamento per gli additivi utilizzati in produzione dall’azienda Klüber Lubrication Austria GmbH, filiale del colosso Freudenberg Chemical Specialities 

L’AZIENDA

La Klüber Lubrication Austria GmbH è una divisione di Freudenberg Chemical Specialities SE & Co. KG che sviluppa e produce lubrificanti altamente specializzati per varie applicazioni.

Le particolari caratteristiche dei lubrificanti ad alte prestazioni di Klüber si riflettono nella varietà di settori industriali che utilizzano i loro prodotti: dall’automotive all’industria del legno passando per l’industria alimentare.

Per lo stoccaggio di sostanze industriali, uno specialista e leader di mercato come Klüber Lubrication ha pensato subito a DENIOS, non foss’altro che per la lunga partnership tra le due società.

LA SFIDA

La richiesta a DENIOS è stata quella di installare una camera di preriscaldamento per gli additivi da integrare immediatamente nel processo produttivo.

Come sito di installazione è stato previsto di realizzare una nuova pedana al fine di rendere più brevi le distanze di trasporto e di ridurre i rischi per il personale.

La costruzione della pedana

La costruzione della pedana

Le sfide consistevano in primo luogo nel coordinamento con la società di carpenteria metallica in merito ai punti di installazione della nuova camera calda, ed in secondo luogo nella consegna puntuale e nel montaggio dell’impianto, da effettuare in parallelo con la costruzione della nuova pedana.

LA SOLUZIONE

Dopo un’attenta analisi della situazione e delle esigenze DENIOS ha sviluppato insieme al cliente e consegnato una camera di preriscaldamento tipo WK 314-2.Si tratta di un’unità di riscaldamento elettrico da 15 KW con un ricircolo di aria di 4.000 m³/h, capace di portare alla temperatura desiderata fino a 120 °C per sciogliere le materie prime in modo sicuro.

Il mantenimento di una temperatura costante di circa 80 ° C è garantita anche dall’isolamento termico della camera.

La camera di preriscaldamento è dotata di porta a due ante e di tasche per forche che la rendono caricabile anche tramite un transpallet a razze. La capacità di stoccaggio è pari a 6 Europallet per un massimo di 12 fusti da 200 litri su due livelli.

IL RISULTATO

Klüber Lubrication Austria ha beneficiato in primo luogo di un miglioramento nella coordinazione delle fasi di produzione, con conseguente riduzione del ciclo di lavorazione.

Inoltre la camera di preriscaldamento fornita da DENIOS è facile da utilizzare ed è ad elevata efficienza energetica: i costi di esercizio sono quindi mantenuti al minimo.

Ultimo, ma non meno importante, dallo stoccaggio ottimale dei materiali pericolosi si trae vantaggio sia per la sicurezza dei lavoratori che per la salvaguardia dell’ambiente.

CScalltoactionIT3

Über Cristiano Cinacchio

Classe 1985, laureato nel 2011 in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Milano-Bicocca, con tesi in marketing relazionale e fidelizzazione del cliente. Nel marzo 2012 entra a far parte di DENIOS, in un primo momento come updater del db clienti. Da maggio 2013 è responsabile online marketing di DENIOS Italia e content manager di sito web e blog. Negli anni passati in DENIOS ha sviluppato grande familiarità con le tematiche riguardanti lo stoccaggio e la sicurezza sul lavoro nonchè un grande interesse per l'ecologia, la tecnologia industriale e le fonti di energia eco-compatibili.

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*