Deposito chiavi in mano per materie prime per Dold AG

Deposito chiavi in mano per materie prime per Dold AG

DENIOS progetta e realizza un deposito chiavi in mano per lo stoccaggio delle materie prime di Dold AG, azienda leader nella produzione di lacche e vernici, composto da 3 System-Container.

L’AZIENDA

Dold AG è un azienda fondata in Svizzera nel 1921, leader nella produzione di vernici, pitture e lacche. Il gruppo Dold conta oggi oltre 400 dipendenti ed un fatturato di oltre 200 milioni di franchi svizzeri.

L’azienda offre un programma completo e di qualità di vernici e pitture per professionisti, nonchè una gamma di vernici in polvere ad uso industriale.

La sede produttiva di Dold necessitava di una nuova area all’aperto per lo stoccaggio di pitture e prodotti per il rivestimento di superfici: la scelta  è ricaduta su di un centro di stoccaggio chiavi in mano composto da 3 System-Container DENIOS.

LA SFIDA

Dold AG cercava un partner competente per la progettazione e la realizzazione di un deposito chiavi in mano per le proprie materie prime. Lo stoccaggio doveva naturalmente avvenire in conformità alle normative vigenti.

La richiesta era quella di un deposito per sostanze pericolose, resistente al gelo, adibito allo stoccaggio passivo di fusti da 200 litri, contenenti liquidi facilmente infiammabili, su Europallet.

Dal momento che Dold AG rinnova costantemente il proprio programma di produzione era necessario tenere anche in considerazione la possibilità di ampliare lo spazio di stoccaggio ogni volta che se ne presentasse la necessità.

LA SOLUZIONE

DENIOS ha fornito un centro di stoccaggio composto da tre System-Container, con profondità doppia, caricabili da entrambi i lati, sormontati da una copertura in acciaio che garantisce protezione dagli agenti atmosferici.

Lo stoccaggio conforme alle normative è garantito dalla protezione antincendio di 90 minuti (che per realizzazioni destinate al mercato italiano può arrivare a 120 minuti) e dalle vasche di raccolta, integrate nei container, che garantiscono la protezione dell’ambiente in caso di sversamenti accidentali.

L’intero impianto permette lo stoccaggio di 216 fusti da 200 litri collocati su Europallet oppure 360 fusti collocati direttamente sul deposito. Sotto la copertura vi è anche lo spazio per l’installazione di un quarto System-Container, che garantisce la necessità di possibili future espansioni.

IL RISULTATO

Il cliente ha ricevuto un deposito chiavi in mano per le proprie materie prime che soddisfa tutte le norme di sicurezza.

Dold AG si è cosi dotata di un impianto salvaspazio, utilizzabile in modo efficiente, che dà un contributo mirato alla protezione dell’ambiente in azienda.

CScalltoactionIT3

 

 

Über Cristiano Cinacchio

Classe 1985, laureato nel 2011 in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Milano-Bicocca, con tesi in marketing relazionale e fidelizzazione del cliente. Nel marzo 2012 entra a far parte di DENIOS, in un primo momento come updater del db clienti. Da maggio 2013 è responsabile online marketing di DENIOS Italia e content manager di sito web e blog. Negli anni passati in DENIOS ha sviluppato grande familiarità con le tematiche riguardanti lo stoccaggio e la sicurezza sul lavoro nonchè un grande interesse per l'ecologia, la tecnologia industriale e le fonti di energia eco-compatibili.

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*