Impianto per lo stoccaggio di cisternette per Hydrior AG a Wettingen

Impianto per lo stoccaggio di cisternette per Hydrior AG a Wettingen

DENIOS realizza un impianto consistente in tre depositi a ripiani per lo stoccaggio di cisternette all’esterno, per l’azienda Hydrior di Wettingen. 

L’AZIENDA

Dalla fine degli anni ’40 l’azienda Hydrior AG produce tensioattivi per l’industria dei detergenti e per l’industria tessile.

Da più di 60 anni l’azienda familiare soddisfa le più svariate esigenze dei clienti con differenti viscosità e concentrazioni.

Il cliente ha la possibilità di scegliere differenti contenitori: dalle taniche alle autocisterne.

LA SFIDA

Nei processi chimici vengono utilizzati da Hydrior liquidi aggressivi e combustibili. La capacità di stoccaggio di cisternette contenenti tali sostanze all’interno degli edifici industriali non era più sufficiente.

Hydrior ha dovuto operare una scelta: ampliare la capacità di stoccaggio all’interno dei locali aziendali oppure creare un’alternativa nella zona esterna. La prima possibilità è stata però scartata per ragioni economiche.

Per lo stoccaggio di cisternette all’esterno dei locali aziendali Hydrior ha individuato in DENIOS un partner in grado di contare su una vasta esperienza di progetti su misura per queste soluzioni. 

LA SOLUZIONE

In cooperazione con gli ingegneri DENIOS sono stati configurati tre depositi a ripiani per lo stoccaggio di cisternette contenenti sia sostanze combustibili che liquidi corrosivi ed aggressivi. I tre sistemi sono in grado di stoccare complessivamente 18 cisternette da 1000 litri, con una capacità di raccolta di 1000 litri ciascuno.

I depositi per lo stoccaggio di cisternette contenenti liquidi corrosivi sono stati equipaggiati di un rivestimento in Polietilene all’interno delle vasche di raccolta; questo ne garantisce resistenza chimica e meccanica.

Poiché è presente una distanza di sicurezza tra i depositi, gli edifici circostanti e la strada, non vi è stata necessità di integrare ulteriori attrezzature di protezione antincendio. Per evitare la formazione di cariche elettrostatiche, i depositi a ripiani sono stati dotati di messa ad equipotenziale. Infine, da parte di Hydrior è stata posta grande enfasi su una alta resistenza agli agenti atmosferici e sul controllo degli accessi.

IL RISULTATO

DENIOS ha prodotto in-house le soluzioni di stoccaggio per poi operare l’assemblaggio finale direttamente presso il cliente. In questo modo è stata assicurata la massima qualità del prodotto.

SAMSUNG

La posa di uno dei depositi a ripiani per lo stoccaggio di cisternette

La manutenzione può essere eseguita dal team DENIOS su richiesta.  Il cliente riceve tutti i servizi necessari: dalla progettazione alla produzione, fino all’assistenza post-vendita. I ridotti spazi disponibili non hanno rappresentato un ostacolo alla realizzazione del progetto.

Hydrior ha ottenuto una soluzione per lo stoccaggio di cisternette all’esterno compatta e conforme a tutti i requisiti normativi. Allo stesso tempo il sistema è modulare e può essere ampliato in qualsiasi momento.

ALTRI COLLEGAMENTI

Il catalogo di depositi DENIOS per lo stoccaggio in sicurezza

La brochure „Depositi per lo stoccaggio in sicurezza“

 

Über Cristiano Cinacchio

Classe 1985, laureato nel 2011 in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Milano-Bicocca, con tesi in marketing relazionale e fidelizzazione del cliente. Nel marzo 2012 entra a far parte di DENIOS, in un primo momento come updater del db clienti. Da maggio 2013 è responsabile online marketing di DENIOS Italia e content manager di sito web e blog. Negli anni passati in DENIOS ha sviluppato grande familiarità con le tematiche riguardanti lo stoccaggio e la sicurezza sul lavoro nonchè un grande interesse per l'ecologia, la tecnologia industriale e le fonti di energia eco-compatibili.

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*