Camere calde DENIOS: efficienza e risparmio energetico

Camere calde DENIOS: efficienza e risparmio energetico

Scegliendo le camere calde DENIOS ricevete un sistema termotecnico ad alta efficienza che vi permette una riduzione del consumo di energia fino al 50 %.

CAMERE CALDE CERTIFICATE EnEV

Quale produttore leader di sistemi di controllo della temperatura, DENIOS è il primo ed unico ad avere raggiunto un‘efficienza energetica che è stata certificata secondo la normativa tedesca sul risparmio energetico (EnEV2009). Una certificazione che copre non solo i singoli componenti ma è valida per tutta la costruzione.

Tutti i componenti chiave dei nostri sistemi di stoccaggio a temperatura controllata sono stati ottimizzati dal punto di vista dell’efficienza energetica e grazie a questa tecnica produciamo sistemi integrati che utilizzano in modo economico l’energia termica e garantiscono di ridurre al minimo la perdita di calore attraverso l’involucro esterno.

Questo ci permette di offrirvi camere calde, box termici ma anche camere refrigeranti, altamente efficienti con le quali ottenete una riduzione del consumo di energia fino al 50% rispetto ai sistemi tradizionali.

RISPARMIO ENERGETICO

Lo sforzo verso efficienza nella costruzione e nella produzione di sistemi di controllo della temperatura consente enormi risparmi energetici.

Il diagramma mostra il consumo energetico di una camera calda DENIOS in configurazioni ottimali

Il diagramma mostra il consumo energetico di una camera calda DENIOS con configurazioni di riscaldamento, circolazione ed isolamento ottimali

Il consumo minimo di energia delle camere calde DENIOS le rende idonee all‘ottenimento di incentivi da parte di programmi e fondi speciali. Investire in sistemi che riducono il consumo energetico è attualmente un obbiettivo importante di tali programmi e fondi.

RAPPRESENTAZIONI SCHEMATICHE

  • RILEVAMENTO DELLA TEMPERATURA

L’immagine sottostante mostra la distribuzione della temperatura nei vari punti della camera, che si presenta estremamente uniforme:

10-03-2015 16-21-22
Con una temperatura esterna di 2 gradi, ed una temperatura interna nominale di 21 si hanno differenze di temperatura all’interno della camera di soli 2,4 gradi. Questo risultato è ottenuto facendo uso dei migliori componenti di riscaldamento, ventilazione e isolamento.

  • ANALISI A RAGGI INFRAROSSI

L’immagine ad infrarossi mostra l’involucro delle nostre camere calde con temperature molto basse sulla superficie e quindi un ottimo isolamento dall’esterno rispetto all’interno.

La fotografia mostra una camera calda KMC 360 Eco con temperatura interna di 60 gradi

La fotografia mostra una camera calda KMC 360 Eco con temperatura interna di 60 gradi

L’aumento della temperatura è visibile sul telaio della porta e nella parte inferiore, ed è dovuto ai punti di giunzione che, comunque, hanno un effetto limitato sul bilancio energetico.

CScalltoactionIT3

ALTRI COLLEGAMENTI:

Maggiori informazioni sulla normativa EnEV

Maggiori informazioni sulle camere calde DENIOS

La nostra brochure „Riscaldare, fondere o raffreddare in modo efficiente“ – leggi online

Sistemi di termotecnica standard – Onlineshop

Progetti speciali di termotecnica

Über Cristiano Cinacchio

Classe 1985, laureato nel 2011 in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Milano-Bicocca, con tesi in marketing relazionale e fidelizzazione del cliente. Nel marzo 2012 entra a far parte di DENIOS, in un primo momento come updater del db clienti. Da maggio 2013 è responsabile online marketing di DENIOS Italia e content manager di sito web e blog. Negli anni passati in DENIOS ha sviluppato grande familiarità con le tematiche riguardanti lo stoccaggio e la sicurezza sul lavoro nonchè un grande interesse per l'ecologia, la tecnologia industriale e le fonti di energia eco-compatibili.

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*