Soluzioni per il riscaldamento di fusti e cisternette – tutti i dettagli per la vostra scelta

Soluzioni per il riscaldamento di fusti e cisternette – tutti i dettagli per la vostra scelta

DENIOS è il leader europeo nel settore termotecnico, e grazie al know-how derivante da oltre 25 anni di esperienza nel settore vi propone diverse soluzioni per il riscaldamento di fusti e cisternette in ambito industriale. Vi proponiamo una breve guida per indirizzare la vostra scelta.

CAMERE TERMICHE

Le nostre camere termiche sono raccomandate per il riscaldamento controllato di sostanze che dovranno essere utilizzate in successivi processi di lavorazione. Il riscaldamento avviene tramite vapore saturo, energia elettrica, olio termovettore o acqua calda, e la temperatura interna può raggiungere i 150 gradi centrigradi. Sono anche realizzabili sistemi che possano raggiungere temperature superiori, su richiesta, grazie a modifiche nei materiali costitutivi.

La solida struttura in acciaio ne permette la collocazione sia all’esterno che all’interno dei siti industriali e la vasta gamma di accessori ed equipaggiamenti permette di creare il prodotto su misura per ogni esigenza.

Le camere termiche rappresentano la soluzione più capace per il riscaldamento di fusti o cisternette: grazie al design ottimizzato per il caricamento dall’esterno possono arrivare a contenere fino a 48 fusti da 200 litri o 12 cisternette da 100 litri. Nell’infografica seguente potete trovare capacità, misure, ed altri utili dati per ogni nostro modello di camera termica:

riscaldamento-di-fusti-camere-termiche

BOX TERMICI

I box termici DENIOS rappresentano la soluzione più compatta e salvaspazio per il riscaldamento di fusti e cisternette contenenti sostanze chimiche.

Sono costruiti con gli stessi materiali di alto standard qualitativo delle camere termiche ed il principio di funzionamento del riscaldamento è il medesimo.

I box termici sono ottimizzati per contenere fino a 8 fusti da 200 litri o 2 cisternette da 1000. Nell’infografica sottostante si possono trovare misure e caratteristiche dei vari modelli di box:

riscaldamento-di-fusti-box-termici

SCALDAFUSTI, FASCE E PIASTRE

Nell’ampio catalogo DENIOS si trovano poi svariate tipologie di prodotto per il riscaldamento di fusti singoli, ideali per riscaldare facilmente i contenitori, anche in posizioni di volta in volta differenti, fino ad un massimo di 300 gradi centigradi.

E‘ questo il caso dei sistemi scaldafusto (con versioni per il riscaldamento della base del fusto, del mantello o di entrambi) delle cinture e cinghie di riscaldamento (con versioni in acciaio od in silicone) e delle basi riscaldanti per fusti. Per il riscaldamento di cisternette da 1000 litri è inoltre presente la fascia di riscaldamento HM 4, capace di scaldare fino a 90 gradi centigradi.

Nell’infografica seguente alcune importanti sulle caratteristiche di ogni modello:

riscaldamento-di-fusti-soluzioni-singole

 

Rivolgetevi con fiducia a DENIOS, leader di mercato nelle soluzioni semplici o complesse di termotecnica, con l’esperienza del produttore da oltre 25 anni nel settore. Siamo sempre lieti di fornirvi una consulenza specialistica, telefonica od in loco.

calltoactionF

COLLEGAMENTI ESTERNI

Maggiori informazioni sulle camere termiche

Maggiori informazioni sui box termici

Maggiori informazioni sulle soluzioni standard

La nostra brochure „Riscaldare, fondere o raffreddare in maniera efficace“

 

 

Über Cristiano Cinacchio

Classe 1985, laureato nel 2011 in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Milano-Bicocca, con tesi in marketing relazionale e fidelizzazione del cliente. Nel marzo 2012 entra a far parte di DENIOS, in un primo momento come updater del db clienti. Da maggio 2013 è responsabile online marketing di DENIOS Italia e content manager di sito web e blog. Negli anni passati in DENIOS ha sviluppato grande familiarità con le tematiche riguardanti lo stoccaggio e la sicurezza sul lavoro nonchè un grande interesse per l'ecologia, la tecnologia industriale e le fonti di energia eco-compatibili.

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*