Camere termiche in una zona di protezione delle acque

Camere termiche in una zona di protezione delle acque

DENIOS realizza per l’azienda UPPC due camere termiche con vasche di raccolta capaci di contenere ben 12.000 litri, per permettere lo stoccaggio in una zona di protezione delle acque.

L’AZIENDA

La UPPC Ag di Baltringen è un’azienda familiare fondata nel 1986 che nel 2008 è stata integrata nel gruppo Dow come UPPC GmbH.

L’azienda è oggi uno dei leader a livello mondiale nella produzione di resine epossidiche, adesivi epossidici e di etere glicidicoIn questo settore è ben nota la resina epossidica POLYPOX che viene utilizzata da molte aziende per realizzare prodotti di qualità elevata e di facile impiego.

Nel rispetto del regolamento europeo per i prodotti chimici (REACH), UPPC GmbH ha registrato tutte le sostanze distribuite in Europa, comprese quelle importate: il regolamento REACH garantisce un alto livello di protezione per l’uomo e per l’ambiente.

LA SFIDA

A causa del fatto che lo stabilimento si trovava in una zona di protezione delle acque, le camere termiche dovevano essere dotate di vasche di raccolta con una capacità di almeno 12.000 litri per ambiente, in modo da poter contenere l’intero volume di liquido stoccato in caso di sversamenti.

La temperatura desiderata doveva essere raggiunta tramite un sistema di riscaldamento ad acqua calda

LA SOLUZIONE

UPPC e DENIOS hanno progettato congiuntamente una soluzione comprendente due camere termiche modello WK 814-2, ognuna in grado di stoccare dodici cisternette da 1000 litri su due livelli.
Il riscaldamento è ottenuto mediante un impianto ad acqua calda.

Entrambe le camere termiche sono dotate di vasca di raccolta, con un volume di raccolta di 12.000 litri ciascuna, in modo da garantire il contenimento totale dei liquidi pericolosi stoccati.
In questo modo le camere termiche possono essere collocate anche in una zona di protezione delle acque

IL RISULTATO

Grazie al coinvolgimento di autorità, compagnie assicurative e Vigili del Fuoco è stato possibile realizzare una soluzione in grado di offrire la sicurezza di livello massimo contenendo i costi.

Le camere termiche DENIOS offrono al cliente una combinazione di classe elevata di efficienza e protezione di persone ed ambiente.

CScalltoactionIT3

 

 

Über Cristiano Cinacchio

Classe 1985, laureato nel 2011 in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Milano-Bicocca, con tesi in marketing relazionale e fidelizzazione del cliente. Nel marzo 2012 entra a far parte di DENIOS, in un primo momento come updater del db clienti. Da maggio 2013 è responsabile online marketing di DENIOS Italia e content manager di sito web e blog. Negli anni passati in DENIOS ha sviluppato grande familiarità con le tematiche riguardanti lo stoccaggio e la sicurezza sul lavoro nonchè un grande interesse per l'ecologia, la tecnologia industriale e le fonti di energia eco-compatibili.

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*