I depositi di stoccaggio realizzati da DENIOS Italia per UMEVA

I depositi di stoccaggio realizzati da DENIOS Italia per UMEVA

DENIOS Italia realizza 10 depositi di stoccaggio, con protezione antincendio, per l’azienda pubblica svedese UMEVA da utilizzarsi all’interno di centri di riciclaggio

L’AZIENDA

In Svezia ogni città possiede uno o più centri di riciclaggio dove sia le piccole aziende che i privati cittadini possono depositare rifiuti di differenti tipologie.

UMEVA è un’azienda pubblica che controlla e gestisce molti centri di riciclaggio nel nord del paese scandinavo.

LA SFIDA

In questi centri, accanto a oggetti quali vecchi mobili, elettrodomestici dismessi, materiali di natura edilizia e ogni altro tipo di materiale riciclabile, è anche possibile depositare rifiuti quali oli esausti, gasolio, idrocarburi, sostanze chimiche e altri componenti di natura infiammabile.

Il particolare utilizzo dei depositi di stoccaggio richiede, oltre ad un equipaggiamento interno adeguato, un sistema di riscaldamento che permetta di mantenere un’idonea temperatura di lavoro e stoccaggio, luci interne, ed un sistema di ventilazione. Anche la protezione antincendio, sinonimo di qualità ma non necessaria per legge, è comunque gradita all’azienda per garantire ai fruitori del deposito il massimo livello di sicurezza.

La necessità di UMEVA era quindi quella di ottenere un sistema composto da vari depositi di stoccaggio, con protezione antincendio, dove conservare in sicurezza e nel rispetto delle normative le varie tipologie di rifiuti tra cui quelli infiammabili.

LA SOLUZIONE

La filiale italiana di DENIOS, con stabilimento ad Isola del Cantone, al confine tra Liguria e Piemonte, unica produttrice di depositi EFP per tutto il gruppo, ha risposto alle esigenza di UMEVA realizzando dieci depositi antincendio totalmente rispondenti alle esigenze del gruppo svedese.

I depositi sono certificati REI 120 nella loro globalità dal RINA, ed il doppio telaio garantisce protezione di 120 minuti, sia dal fuoco interno che dal fuoco esterno.

Il riscaldamento è fornito mediante due resistenze antideflagranti da 2 KW cadauna, comandate da due termostati posizionati all’interno del deposito. Inoltre per l’illuminazione interna i depositi sono stati equipaggiati di un impianto di luci a led che garantisce lunga durata ed un minore consumo energetico.

I depositi di stoccaggio sono forniti di una o due porte a battente sul lato lungo e scaffalature interne permettono lo stoccaggio di sostanze pericolose in bottiglie e piccole confezioni.

porta-depositi-di-stoccaggio scaffalature

IL RISULTATO

UMEVA si è rivolta con fiducia a DENIOS, leader di mercato nel settore dello stoccaggio in sicurezza, ricevendo un prodotto creato per ottemperare in pieno ad ogni sua esigenza operativa.

Ora sei città svedesi si doteranno, grazie ai depositi di stoccaggio DENIOS, di un centro di riciclaggio che rappresenta il massimo della tecnologia sul mercato e garantisce la sicurezza di livello più alto grazie alla protezione antincendio REI 120.

DENIOS, dal canto suo, si conferma un riferimento nel settore, capace di rispondere ad ogni sfida tecnologica, grazie al know-how maturato in oltre venticinque anni di esperienza sul mercato.

CScalltoactionIT3 

COLLEGAMENTI ESTERNI

Il sito web di UMEVA

Maggiori informazioni sulla certificazione REI 120

I depositi EFP – onlineshop

Il catalogo di depositi di stoccaggio sostanze pericolose DENIOS

 

Über Cristiano Cinacchio

Classe 1985, laureato nel 2011 in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Milano-Bicocca, con tesi in marketing relazionale e fidelizzazione del cliente. Nel marzo 2012 entra a far parte di DENIOS, in un primo momento come updater del db clienti. Da maggio 2013 è responsabile online marketing di DENIOS Italia e content manager di sito web e blog. Negli anni passati in DENIOS ha sviluppato grande familiarità con le tematiche riguardanti lo stoccaggio e la sicurezza sul lavoro nonchè un grande interesse per l'ecologia, la tecnologia industriale e le fonti di energia eco-compatibili.

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*