Soluzione comprendente tre container con protezione antincendio per Yanco

Soluzione comprendente tre container con protezione antincendio per Yanco

DENIOS realizza una soluzione di stoccaggio salvaspazio, composta da 3 container con protezione antincendio,  per Yanco, azienda produttrice di insetticidi in bustina.

L’AZIENDA

Yanco è un’azienda di successo, che sviluppa e produce insetticidi affidabili, innovativi ed eco-sostenibili. I prodotti di Yanco sono venduti in tutto il mondo e aiutano a combattere le malattie derivanti dalle punture di insetti pericolosi.

L’azienda ha sede a Liverpool, in Inghilterra, in uno stabilimento completamente rinnovato nel 2013, dislocato su un’area di circa 12.000 metri quadrati, all’interno dell’Estuary Commerce Park.

Consci della necessità di dotarsi del meglio sul mercato per quanto riguarda la tecnologia della sicurezza sul lavoro, alla Yanco sono state installate soluzioni di stoccaggio DENIOS, totalmente conformi alle normative vigenti.

LA SFIDA

Yanco cercava un partner competente per progettare e costruire soluzioni per lo stoccaggio interno, che si adattassero alla varietà di differenti sostanze chimiche, pericolose e non, utilizzate nel proprio stabilimento.

La necessità era quella di rispettare le prescrizioni di sicurezza per lo stoccaggio di pallet, fusti e cisternette contenenti prodotti chimici tra cui materiali infiammabili, polveri ossidanti, sostanze tossiche e veleni, cosi come sostanze non pericolose.

Era quindi necessario dotare le soluzioni di stoccaggio di vasche di raccolta per evitare gli sversamenti di sostanze inquinanti nel suolo, cosi come di una protezione antincendio adeguata ai materiali stoccati.

LA SOLUZIONE

Dopo aver effettuato numerose visite allo stabilimento, gli ingegneri DENIOS hanno creato una soluzione che assicurasse lo stoccaggio sicuro di tutte le sostanze chimiche presenti nello stabilimento, comprendente tre differenti container.

  • Il primo di questi  è uno speciale container con protezione antincendio diviso in quattro compartimenti da mura divisorie anch’esse antincendio, in modo da assicurare la separazione di sostanze tossiche, veleni e materiali infiammabili. Ogni compartimento è dotato di una vasca di raccolta e in quello dedicato ai materiali infiammabili è stato installato un potente estrattore che garantisce sicurezza ottimale.
  • Il secondo, destinato allo stoccaggio di polveri ossidanti su pallet, è un container con protezione antincendio, resistente al fuoco con controllo dell’apertura delle porte.
  • Il terzo e ultimo container è stato destinato allo stoccaggio delle sostanze non pericolose, su pallet ed in cisternette, ed è dotato di ventilazione naturale e porte a battente.

Tutti i container installati sono stati costruiti in acciaio zincato verniciato accessibili tramite carrello elevatore per una facile movimentazione dei materiali stoccati.

IL RISULTATO

L’intuizione di dividere il container con protezione antincendio più grande in quattro compartimenti, al fine di stoccare efficacemente ed in sicurezza differenti prodotti chimici, ha comportato un notevole risparmio negli spazi di stoccaggio.

container_di_stoccaggio2

Yanco dispone così ora di un efficiente sistema di stoccaggio in container, economicamente conveniente e a norma di legge, con un significativo miglioramento dell’operatività e della protezione dell’ambiente.

 

Über Cristiano Cinacchio

Classe 1985, laureato nel 2011 in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Milano-Bicocca, con tesi in marketing relazionale e fidelizzazione del cliente. Nel marzo 2012 entra a far parte di DENIOS, in un primo momento come updater del db clienti. Da maggio 2013 è responsabile online marketing di DENIOS Italia e content manager di sito web e blog. Negli anni passati in DENIOS ha sviluppato grande familiarità con le tematiche riguardanti lo stoccaggio e la sicurezza sul lavoro nonchè un grande interesse per l'ecologia, la tecnologia industriale e le fonti di energia eco-compatibili.

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*