Come proteggere dal gelo i vostri materiali sensibili

Come proteggere dal gelo i vostri materiali sensibili

Nella fredda stagione invernale è importante proteggere i propri materiali sensibili utilizzati nei processi produttivi dagli sbalzi eccessivi di temperatura. DENIOS vi aiuta con un ampio programma di sistemi termotecnici come cinghia e fasce di riscaldamento e sistemi scaldafusti, nonchè con pratici accessori per il mantenimento in temperatura.

23-10-2014 14-51-11
CINGHIE DI RISCALDAMENTO

Le cinghie di riscaldamento rappresentano la soluzione rapida e conveniente per il riscaldamento di fusti da 200 litri contenenti oli o liquidi simili.

cinghia-di-riscaldamento-flessibile-per-fusti-da-200-litri-con-termostato-cieco-01

La cinghia di riscaldamento in silicone tipo HG-F (a sx) e la cinghia  in acciaio tipo HG-S (a dx)

Sono disponibili in versioni in acciaio (tipo HG-S), più rigida, oppure in silicone (tipo HG-F), più flessibile. La combinazione di più cinghie in silicone sullo stesso fusto permette di scaldare in modo uniforme tutto il liquido stoccato.

Il cappuccio isolante, in Teflon/poliestere repellente, quale accessorio, impedisce il rapido raffreddamento del contenuto del fusto, mantenendo più a lungo in temperatura le vostre sostanze.

FASCE PER FUSTI E CISTERNETTE

Le fasce di riscaldamento DENIOS sono concepite per il riscaldamento ed il mantenimento in temperatura di contenitori da 25 a 1000 litri. Grazie al campo di regolazione fino a 90 gradi potete adattare la potenza di riscaldamento al vostro fabbisogno.

fascia-di-riscaldamento-hm-3-a-per-fusti-da-200-litri-versione-ex-30

Fasce di riscaldamento per fusti dai 25 ai 2000 litri e cisternette da 1000 litri

Per il riscaldamento sicuro in zone antideflagranti proponiamo fasce sia per fusti che per cisternette, dal caratteristico colore rosso, certificate secondo Atex II G Ex e II T3 per zone 1 e 2, che soddisfano le norme EN 60079-o:2004 ed EN 60079-7:2003.

Oltre che per i fusti da 200 litri, anche per le cisternette da 1000 litri è disponibile come accessorio opzionale un cappuccio isolante che impedisce il rapido raffreddamento del liquido contenuto.

SISTEMI SCALDAFUSTO

I sistemi scaldafusto rappresentano la soluzione dinamica e versatile, per portare uniformemente in temperatura fusti da 200 litri, anche in postazioni di volta in volta differenti.

scaldafusti-tipo-fh-k-55-per-fusti-da-200-litri-30

Sistema scaldafusto tipo FH-K con riscaldamento di base e mantello

 

Esistono quattro tipologie differenti di scaldafusto: con il riscaldamento della sola base (tipo HBD), del solo mantello (tipo FH-M), con riscaldamento della base e mantello isolante (tipo FH-K 1.5) oppure con riscaldamento combinato base / mantello (tipo FH-K 5.5).

Il campo di regolazione della temperatura da 0 a 300 gradi, più ampio di quello di una fascia di riscaldamento, consente un adattamento mirato ad ogni tipo di esigenza di riscaldamento.

CAMERE CALDE

Se poi la vostra necessità è quella di proteggere materiali sensibili stoccati in un ampio numero di contenitori DENIOS vi propone camere calde, riscaldate elettricamente ottimizzate dimensionalmente per lo stoccaggio di fusti e cisternette.

Camera calda DENIOS

Camera calda DENIOS

Con le nostre camere calde, create su misura, arrivate a stoccare fino a 48 fusti da 200 litri o 12 cisternette da 1000 litri, con un profilo di temperatura omogeneo reso possibile dalla combinazione ottimale tra potenza di riscaldamento e portata d’aria.

Potete rivolgervi con fiducia a DENIOS: i nostri tecnici sono sempre a vostra disposizione per una consulenza specialistica gratuita per creare un progetto in linea con le vostre esigenze.

CScalltoactionIT3

ALTRI COLLEGAMENTI

Maggiori informazioni sulla protezione ATEX e le normative collegate

Maggiori informazioni sulle camere termiche DENIOS

Esempi di realizzazione DENIOS di camere calde

Onlineshop

 

 

 

 

Über Cristiano Cinacchio

Classe 1985, laureato nel 2011 in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Milano-Bicocca, con tesi in marketing relazionale e fidelizzazione del cliente. Nel marzo 2012 entra a far parte di DENIOS, in un primo momento come updater del db clienti. Da maggio 2013 è responsabile online marketing di DENIOS Italia e content manager di sito web e blog. Negli anni passati in DENIOS ha sviluppato grande familiarità con le tematiche riguardanti lo stoccaggio e la sicurezza sul lavoro nonchè un grande interesse per l'ecologia, la tecnologia industriale e le fonti di energia eco-compatibili.

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*