La vasca di raccolta in acciaio n.100.000!

La vasca di raccolta in acciaio n.100.000!

Il 2014 si è aperto con una prestigiosa ricorrenza in casa DENIOS: la realizzazione della vasca di raccolta in acciaio numero centomila, prodotta dallo stabilimento di Strakonice, in Repubblica Ceca, dalla fondazione ad oggi.

DENIOS IN REPUBBLICA CECA

La filiale di DENIOS in Repubblica Ceca è stata fondata a Strakonice, capoluogo dell’omonimo distretto nella regione della Boemia meridionale, vicino Plzen. Città industriale di circa 20.000 abitanti, Strakonice è divenuta famosa a livello nazionale a metà del secolo scorso, soprattutto per la produzione di motociclette e pistole.

Dal 1998, anno di insediamento, Strakonice ospita la filiale del gruppo DENIOS, e oggi il General Manager Jan Mateika può contare sull’apporto di più di 80 persone tra operai ed impiegati, dislocati in uno stabilimento di 7500 m², dei quali circa 3000 m² destinati alla produzione.

La filiale ceca di Strakonice è uno dei centri specializzati nella produzione di vasche di raccolta in acciaio per il mercato europeo, insieme alla casa madre tedesca e alla filiale italiana.

LE VASCHE DI RACCOLTA DENIOS

La vasca di raccolta in acciaio, zincato o verniciato, è un classico nella produzione di DENIOS, e si distingue per l’elevata durata e per l‘efficacia nel contenimento delle perdite di liquidi. Di differenti grandezze e volumi di raccolta, la vasca in acciaio è adatta per lo stoccaggio sicuro e conforme alle norme di piccoli recipienti, fusti da 200 litri o cisternette da 1000 lt.

Le vasche di raccolta in acciaio offrono sicurezza nello stoccaggio di sostanze inquinanti delle acque e infiammabili, come per esempio oli o vernici. Possono essere inoltre scelte con o senza grigliato, zincato o verniciato, e con o senza tasche per le forche del carrello elevatore: esse offrono la necessaria mobilità alla vasca di raccolta permettendone il trasporto interno all’azienda, mentre la loro assenza ne consente la deposizione su pallet o direttamente a livello del suolo.

Detail_Button_156x52

Oltre a quelle in acciaio, completano il più ampio panorama di vasche di raccolta reperibile sul mercato, le vasche in plastica (polietilene – PE) che offrono una resistenza ottimale contro molti acidi, soluzioni alcaline e oli, e le vasche di in acciaio inossidabile, che garantiscono particolare sicurezza nello stoccaggio di sostanze chimiche aggressive.

 LE NOVITA‘ 2014

DENIOS è il leader di mercato nel settore dello stoccaggio in sicurezza di sostanze pericolose, e questa leadership è consolidata dall’attenzione allo sviluppo di nuovi prodotti, sfruttando le tecnologie più moderne per soddisfare ogni esigenza.

Tra le novità a catalogo 2014 riguardanti le vasche di raccolta la più importante è certamente Ultrasafe, la prima vasca di raccolta in acciaio imbutita al mondo. Si tratta di una vasca di raccolta foggiata in un pezzo unico di acciaio, senza giunte, spigoli o angoli, realizzazione che ne garantisce la sicurezza di livello massimo contro le perdite di liquidi. DENIOS porta nello stoccaggio in sicurezza la tecnologia dell‘imbutitura, procedimento produttivo innovativo ed utilizzato nell’industria aeronautica e automobilistica!

Tra le nuove vasche di raccolta in acciaio del catalogo 2014 ricordiamo anche VarioTwin, con i piedi in plastica che prevengono l’inquinamento acustico e la formazione di ruggine, anche qualora si poggi su superfici bagnate, e Smartsafe, la risposta di DENIOS alla crisi, una vasca di raccolta economica grazie alla riduzione all’essenziale dei materiali, senza alcun deterimento della qualità.

 LINK ESTERNI:

Maggiori informazioni su Strakonice

Maggiori informazioni sulla vasca di raccolta Ultrasafe

Maggiori informazioni sull’imbutitura

Maggiori informazioni sulle vasche VarioTwin e SmartSafe

Über Cristiano Cinacchio

Classe 1985, laureato nel 2011 in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Milano-Bicocca, con tesi in marketing relazionale e fidelizzazione del cliente. Nel marzo 2012 entra a far parte di DENIOS, in un primo momento come updater del db clienti. Da maggio 2013 è responsabile online marketing di DENIOS Italia e content manager di sito web e blog. Negli anni passati in DENIOS ha sviluppato grande familiarità con le tematiche riguardanti lo stoccaggio e la sicurezza sul lavoro nonchè un grande interesse per l'ecologia, la tecnologia industriale e le fonti di energia eco-compatibili.

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*