DENIOS presenta UltraSafe, la prima vasca di raccolta in acciaio al mondo realizzata tramite imbutitura, procedimento che le consente il massimo livello di sicurezza contro le perdite di liquido
LA VASCA DI RACCOLTA ULTRASAFE
DENIOS da oltre 25 anni è leader di mercato nella produzione di sistemi per la sicurezza sul lavoro e la salvaguardia dell’ambiente, e grazie al know-how sviluppato in questi anni è sempre all’avanguardia nell’offrirvi il meglio della tecnologia sul mercato. Ed è proprio in ossequio a questa filosofia che è stata sviluppata UltraSafe, la prima vasca di raccolta in acciaio al mondo realizzata tramite procedimento di imbutitura.
Grazie a questo processo la vasca di raccolta Ultrasafe è costituita da un pezzo unico di acciaio, spesso 3 mm, senza giunte, spigoli o angoli, realizzazione che ne garantisce la sicurezza di livello massimo contro le perdite di liquidi.
L’inquinamento delle acque può essere sanzionato con pesanti multe per le aziende responsabili, ma grazie ad UltraSafe vi dotate di un prodotto di nuova generazione che soddisfa esigenze elevate di affidabilità e design offrendo la sicurezza ottimale per lo stoccaggio delle vostre sostanze pericolose inquinanti delle acque.
IL PROCEDIMENTO DI IMBUTITURA
DENIOS porta la tecnologia dell’imbutitura, procedimento produttivo molto noto ed utilizzato nell’industria aeronautica e automobilistica, nel settore dello stoccaggio in sicurezza di sostanze pericolose.
Con una pressa da 1600 tonnellate la lamiera viene modellata nella forma voluta tramite un apposito stampo. Con questo procedimento avviene il cosiddetto effetto di “incrudimento”: le molecole si spostano all’interno del pezzo di acciaio facendo nascere delle tensioni che ne provocano l’aumento della resistenza e della stabilità.
Il prodotto finito è una vasca di raccolta foggiata in un unico pezzo di acciaio senza giunti saldati, spigoli o angoli.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- disponibile in due versioni: in acciaio zincato od in acciaio verniciato;
- con grigliato zincato incluso quale superficie d’appoggio;
- la capacità di stoccaggio è di due fusti da 200 litri;
- volume di raccolta di 240 litri;
- il peso della vasca vuota è di 66 kg;
- I piedi integrati facilitano il trasporto interno all’azienda consentendone un agevole inforcamente da entrambi i lati lunghi, con transpallet manuale o tramite carrello elevatore a forche;
A partire da 299 euro