ThyssenKrupp si affida agli elementi di pavimentazione con vasca di raccolta DENIOS

ThyssenKrupp si affida agli elementi di pavimentazione con vasca di raccolta DENIOS

ThyssenKrupp protegge l’ambiente ed i propri operatori con un sistema di pavimentazione con vasca di raccolta protettiva DENIOS di lunghezza superiore a 1.000 metri.

L’azienda:

Con la Business Area Steel Europe, ThyssenKrupp fa parte dei fornitori leader nel mondo nella tecnologia delle barre piatte d’acciaio di qualità.

Circa 36.000 dipendenti producono elementi in acciaio con impianti ad alta efficienza.

Presso la sede di Dortmund, ThyssenKrupp produce lamiere di acciaio che vengono destinate a lavorazioni successive di formatura.

La sfida:

I coil ultimati (bobine di nastro d’acciaio) sono rivestiti con un film di olio che li protegge dalla corrosione e successivamente vengono stoccati temporaneamente su cavalletti d’acciaio. Questa attività causa un gocciolamento dai bordi dei coils che non deve contaminare le vie di transito.

Vasche di raccolta devono evitare il pericolo di scivolamento per gli operai e la penetrazione dell’olio nel terreno.

ThyssenKrupp si è affidata alla lunga esperienza di DENIOS nel settore dello stoccaggio di sostanze pericolose, che si evidenzia per esempio nell’area della protezione di superfici con elementi di pavimentazione e vasche di raccolta.

La soluzione:

Dopo aver preso le misure nello stabilimento di Dortmund, DENIOS ha prodotto dei sistemi di pavimentazione con vasca di raccolta su misura che sono stati poi posizionati nel deposito di stoccaggio dei coil. Grazie ai ridotti tempi di posizionamento, il normale flusso produttivo di ThyssenKrupp non è stato disturbato.

La pavimentazione con vasca di raccolta DENIOS rispetta i dettami della normativa tedesca per la protezione delle acque (WHG) ed è omologata dal DIBt di Berlino.

DENIOS ha posizionato nel tempo elementi di pavimentazione con vasca di raccolta all’interno dello stabilimento di Dortmund per una lunghezza complessiva di oltre 1.000 metri.

Il risultato:

Con la pavimentazione con vasca di raccolta, ThyssenKrupp ha ricevuto un sistema di protezione delle superfici conforme alla normativa tedesca WHG.

Le perdite di liquido dai bordi dei coils sono ora contenute in sicurezza e contemporaneamente vengono protetti sia il suolo da potenziali infiltrazioni che i lavoratori dal pericolo di scivolamento.

L’utilizzo di elementi finiti ha assicurato tempi rapidi di assemblaggio on-site. Il cliente ha risparmiato denaro e tempo in quanto grazie all’omologazione del DIBt di Berlino è venuta meno la necessità di un collaudo individuale di ciascun elemento che sarebbe stato molto impegnativo in termini di costi e tempi di completamento.

Über Cristiano Cinacchio

Classe 1985, laureato nel 2011 in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Milano-Bicocca, con tesi in marketing relazionale e fidelizzazione del cliente. Nel marzo 2012 entra a far parte di DENIOS, in un primo momento come updater del db clienti. Da maggio 2013 è responsabile online marketing di DENIOS Italia e content manager di sito web e blog. Negli anni passati in DENIOS ha sviluppato grande familiarità con le tematiche riguardanti lo stoccaggio e la sicurezza sul lavoro nonchè un grande interesse per l'ecologia, la tecnologia industriale e le fonti di energia eco-compatibili.

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*