Pompe elettriche: guida alla scelta

Pompe elettriche: guida alla scelta

Nel programma DENIOS potete scegliere tra cinque tipologie differenti di pompe elettriche, ciascuna adatta ad una differente applicazione.

5 DIVERSI SET DI POMPE ELETTRICHE

Grazie a 5 differenti tipologie, che si adattano a differenti ambienti e differenti liquidi da trattare, il programma di pompe elettriche DENIOS si configura come il più completo sul mercato, ed al suo interno trovate sempre il prodotto adatto alle vostre esigenze.

1. Set di pompaggio 1 – Pompe elettriche da laboratorio

Adatto al trattamento di piccole quantità di acidi e soluzioni alcaline in laboratorio.

pompa-laborat-batteria-p-acidi-sost-chim-tubo-pesc-700-mm-t-fless-scarico-pvc-1-50m-rubinet-30

Le pompe da laboratorio, ergonomiche e facili da maneggiare, sono disponibili ad azionamento elettrico o a batteria e permettono di trattare piccole quantità di liquido. Versioni a scelta in polipropilene od in acciaio inox e con profondità di pescaggio di 500, 700 o 1000 mm.

2. Set di pompaggio 2 – Pompe elettriche ad utilizzo industriale

Adatto al trattamento di medie e grandi quantità di acidi e soluzioni alcaline in applicazioni industriali.

pompa-elettrica-per-fusti-per-sostanze-aggressive-profondita-dimm-1200-mm-30

Le pompe per applicazioni industriali, sono disponibili in versione singola o in versione completa, dotate di flussometro. A seconda del modello possono essere utilizzate su fusti o su cisternette,  con profondità di pescaggio di 1000 o 1200 mm.

3. Set di pompaggio 3 – Pompe pneumatiche a membrana

Pompe pneumatiche a membrana per acidi e soluzioni alcaline concentrate.

pompa-pneumatica-a-membrana-1-4-in-pp-tf-portata-16-litri-30

Set di pompaggio, con tubo pescante o tubo flessibile, particolarmente efficienti nello svuotamento di fusti contenenti acidi e sostanze aggressive come acido solforico, acido fosforico, candeggina, soda caustica, sviluppatore fotografico e molte altre.

4. Set di pompaggio 4 – Pompe elettriche per olio minerale

Pompe elettriche per il travaso da fusti e cisternette di oli minerali a bassa viscosità.

pompa-per-lolio-ad-aria-compressa-dp5-f-per-fusti-portata-17-litri-min-30

Le pompe per olio minerale vengono fornite a scelta come semplici pompe oppure come set di pompaggio, con tubo flessibile, pistola e adattatore. Particolarmente indicate per operazioni di travaso con gasolio, olio combustibile, biodiesel, olio per comandi idraulici e olio motore.

5. Set di pompaggio 5 – Pompe elettriche antideflagranti

Pompe elettriche in esecuzione antideflagrante per zone Ex, verificate secondo Ex II 1/2 G IIB T4 e omologate secondo Atex

pompa-elettrica-per-fusti-per-solventi-profondita-dimm-1200-mm-con-svuotam-residuo-antideflagr-30

Le pompe elettriche antideflagranti sono fornibili a scelta come solo pompa (con tubo pescante) oppure come set subito pronto all’uso con tubo flessibile e pistola. Disponibili versioni ad azionamento elettrico o ad aria compressa e con profondità di pescaggio di 1.000 e 1.200 mm. 

LISTA DI COMPATIBILITÀ‘

Per molti liquidi di uso comune trovate qui il corrispondente set di pompaggio con l’adeguata resistenza chimica.

26-09-2016-15-19-28

Cliccare qui per scaricare la versione pdf

POMPE AGITATRICI

Per sostanze che hanno una forte tendenza alla sedimentazione, DENIOS offre un prodotto innovativo: pompe agitatrici dalla doppia funzione, prima mescolare all’interno del recipiente e poi pompare con la medesima apparecchiatura.

agitatore-e-pompa-in-polipropilene-pp-per-container-per-miscele-di-sostanze-chimiche-ecc-30

Idonee sia per fusti da 200 litri che per cisternette da 1.000 litri, sono disponibili in 3 versioni: in polipropilene, per le operazioni con flocculanti, polimeri e miscele di sostanze chimiche, in acciaio inox, per oli, vernici e pitture a base di acqua, ed in esecuzione antideflagrante, sempre in acciaio inox, per pitture e vernici contenenti solventi e miscele di alcoli.

Über Cristiano Cinacchio

Classe 1985, laureato nel 2011 in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Milano-Bicocca, con tesi in marketing relazionale e fidelizzazione del cliente. Nel marzo 2012 entra a far parte di DENIOS, in un primo momento come updater del db clienti. Da maggio 2013 è responsabile online marketing di DENIOS Italia e content manager di sito web e blog. Negli anni passati in DENIOS ha sviluppato grande familiarità con le tematiche riguardanti lo stoccaggio e la sicurezza sul lavoro nonchè un grande interesse per l'ecologia, la tecnologia industriale e le fonti di energia eco-compatibili.

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*