Locali di sicurezza e shelter tecnici DENIOS

Locali di sicurezza e shelter tecnici DENIOS

DENIOS progetta e realizza locali di sicurezza e shelter mobili, equipaggiati su misura, e dotati di tutti gli impianti di servizio necessari al funzionamento di attrezzature hi-tech.

LOCALI DI SICUREZZA

I locali di sicurezza e gli shelter tecnici prodotti da DENIOS sono ambienti mobili e flessibili in cui alloggiare apparecchiature tecniche delicate. La versatilità di queste strutture le rende idonee ad essere utilizzate come moduli integrati nella produzione o unità completamente indipendenti, consentendo di rispondere in modo veloce alle esigenze di un’industria in continua evoluzione.

Per un ampio spettro di applicazioni, l’Engineering DENIOS offre soluzioni su misura con dotazioni diversificate come, per esempio, protezione antincendio, climatizzazione, ventilazione, impianti di spegnimento incendi, rilevatori di gas, sistemi di allarme, pavimenti flottanti, controllo degli accessi.

  • LABORCONTAINER

I laborcontainer sono locali di sicurezza mobili, staticamente verificati, subito pronti all’uso, impiegati, per esempio, come camere di campionamento, locali di analisi, stazioni di dosaggio per prodotti liquidi o gassosi.

Laborcontainer-Evonik-660x330

Locale per campionamento e analisi

I laborcontainer DENIOS sono una soluzione tecnica completa contro polveri e vapori pericolosi per la salute, possono essere equipaggiati con protezione antincendio REI 120 e/o antideflagrante, climatizzazione, riscaldamento e svariati accessori aggiuntivi.

  • LOCALI PER BATTERIE AGLI IONI DI LITIO

Lo stoccaggio di batterie agli ioni di litio va eseguito in locali che garantiscano una adeguata sicurezza contro la formazione di scariche elettriche, reazioni chimiche, incendi o addirittura contro lo scoppio delle batterie stesse.

locale-test-accumulatori-stazionari

Locale per batterie agli ioni di litio realizzato per VoltaVision

I sistemi DENIOS REI 120 accessibili al personale sono locali di sicurezza ideali per la prova e lo stoccaggio di batterie al litio, con protezione antincendio interna ed esterna, apparecchiature per la rilevazione precoce e lo spegnimento degli incendi e ventilazione tecnica per l’evacuazione di gas esplosivi e dannosi per la salute degli operatori.

  • LOCALI PER IMPIANTI DI SPEGNIMENTO

I locali per impianti di spegnimento sono stati concepiti per l’impiego gravoso all’esterno. Per alloggiare la centrale di spegnimento con gas e le relative bombole in completa sicurezza vengono utilizzati pannelli rivestiti in acciaio. Questi locali di sicurezza sono caratterizzati da un buon isolamento e da una vasta gamma di possibili allestimenti.

Loeschraeume1_06

Gli interni di un locale per impianti di spegnimento

Sono disponibili: illuminazione, impianti fermo porta, rilevatori di gas, sistemi di controllo accessi e differenti modalità di ventilazione, in più grazie all‘ampia gamma di prodotti standard è sempre possibile sviluppare soluzioni individuali su specifica del cliente.

  • BOX DI DECONTAMINAZIONE

I box di decontaminazione sono locali house-in-house studiati ed equipaggiati per la pulizia di utensili e pezzi che superficialmente presentano contaminazioni radioattive.

Locale di decontaminazione realizzato per l'Università di Monaco

Locale di decontaminazione realizzato per l’Università di Monaco

Un locale di questo tipo consente agli operatori di effettuare la pulizia in totale sicurezza, in un’area completamente protetta e dotata di adduzione esterna dell’aria.

  • ALIMENTAZIONE DI RISERVA

I gruppi elettrogeni d’emergenza sono un componente irrinunciabile per la sicurezza dell’alimentazione elettrica, ad esempio di ospedali o di edifici pubblici, ma l’installazione di questi impianti rappresenta spesso un problema, per mancanza di spazio o aspetti di sicurezza. Gli shelter tecnici DENIOS rappresentano un‘alternativa conveniente e sicura per la collocazione della vostra alimentazione di riserva.

Locale per lo stoccaggio di celle a combustibile creato per Hoppecke

Locale per lo stoccaggio di celle a combustibile creato per Hoppecke

Questo locale di sicurezza, insensibile agli agenti atmosferici e con peso proprio limitato, può essere collocato all’esterno o su tetti piani, risparmiando spazio prezioso per altri utilizzi ed una volta consegnato necessità solo dell’allacciamento ai servizi.

  • SHELTER PER IMPIANTI RADIO

Con i suoi shelter specifici DENIOS offre una possibilità di collocazione sicura per apparecchiature radio delicate, sia all’esterno che in ambienti già esistenti, con progetti che sono concepiti per soddisfare appieno le esigenze individuali del cliente.

Uno shelter con protezione REI 120, per la collocazione di apparecchiature radio

Uno shelter con protezione REI 120, per la collocazione di apparecchiature radio

In versione accessibile al personale o con appositi cabinet, queste stazioni soddisfano le esigenze più alte di sicurezza contro agenti atmosferici e atti vandalici e rappresentano il presupposto per un servizio senza interruzioni.

  • SHELTER PER IT

Il ciclo di vita di un server è relativamente breve, questo comporta che il fabbisogno di spazio e i requisiti dei condotti e degli attacchi cambino spesso. Per questo DENIOS ha sviluppato un sistema costruttivo modulare molto flessibile che consente la manutenzione e lo smontaggio dei server grazie a ben concepite soluzioni di dettaglio.

Locale server

Locale server

I locali per server DENIOS garantiscono l‘accesso libero e non problematico degli operatori a tutti i componenti montati, ma anche la massima sicurezza per le vostre apparecchiature e la protezione dagli influssi ambientali.

  • SHELTER PER IMPIANTI DI DISTRIBUZIONE

Gli shelter per impianti di distribuzione sono efficaci quando rischi quali incendi, effrazioni o atti vandalici possono limitare o addirittura impedire l’esercizio di impianti di distribuzione elettrica, situati in luoghi decentralizzati o poco frequentati.

Uno shelter per impianti di distribuzione, con trasformatore, presso un cantiere edile

Uno shelter per impianti di distribuzione, con trasformatore, presso un cantiere edile

Gli shelter DENIOS per impianti di distribuzione sono a prova di scasso e soddisfano i requisiti più stringenti in termini di resistenza meccanica e sicurezza, con protezione antincendio e ventilazione tecnica.

Sul nostro sito internet trovate numerose case histories delle realizzazioni per i nostri clienti a livello mondiale, e la nostra divisione DENIOS Engineering è comunque sempre a vostra disposizione per un servizio di consulenza per sviluppare assieme il progetto più adatto alle vostre esigenze.

CScalltoactionIT3

 

Über Cristiano Cinacchio

Classe 1985, laureato nel 2011 in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Milano-Bicocca, con tesi in marketing relazionale e fidelizzazione del cliente. Nel marzo 2012 entra a far parte di DENIOS, in un primo momento come updater del db clienti. Da maggio 2013 è responsabile online marketing di DENIOS Italia e content manager di sito web e blog. Negli anni passati in DENIOS ha sviluppato grande familiarità con le tematiche riguardanti lo stoccaggio e la sicurezza sul lavoro nonchè un grande interesse per l'ecologia, la tecnologia industriale e le fonti di energia eco-compatibili.

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*