Le 5 operazioni rese sicure da una vasca di contenimento

Le 5 operazioni rese sicure da una vasca di contenimento

DENIOS da oltre 25 anni è vicina ai propri clienti nello stoccaggio in sicurezza delle sostanze pericolose. Grazie alla vasche di contenimento DENIOS è possibile compiere in sicurezza operazioni fondamentali della gestione quotidiana di questi materiali:

  1. Stoccaggio
  2. Travaso
  3. Trasporto
  4. Protezione delle superfici
  5. Immagazzinamento di grandi quantità

23-10-2014 14-51-11


1. STOCCAGGIO

Con una vasca di contenimento DENIOS stoccate in sicurezza fusti da 60 e 200 litri, cisternette da 1000 litri e altre confezioni di differente natura e dimensione. Nel panorama più ampio reperibile sul mercato sono presenti versioni in plastica ecologica (Polietilene – PE), acciaio ed acciaio inox in grado di adattarsi ad ogni sostanza da stoccare (verifica nella lista di compatibilità).
All’interno del più ampio panorama reperibile sul mercato trovate versioni particolari ed innovative come UltraSafe, la vasca di raccolta imbutita, per una sicurezza di livello massimo, SmartSafe, la vasca di raccolta per tutte le tasche, o VarioTwin, con gli esclusivi piedini in plastica anti-corrosione.

vasca_di_contenimento_ultrasafe

Vasca di contenimento UltraSafe – per una sicurezza di livello massimo

2. TRAVASO

Con le stazioni di travaso potete compiere senza problemi operazioni di travaso da fusti da 200 litri o cisternette verso recipienti più piccoli. Esse consistono in una vasca di contenimento accessoriata di un supporto per il contenitore da cui compiere il travaso. In questo modo fusti e cisternette possono essere stoccati in tutta sicurezza, risparmiando spazio ed essendo sempre pronti al travaso.

Stazioni di travaso - per fusti da 200 litri e cisternette da 1.000 litri

Stazioni di travaso – per fusti da 200 litri e cisternette da 1.000 litri

3. TRASPORTO

Le vasche mobili DENIOS consentono il trasporto di fusti da 60 a 200 litri all’interno dell’azienda. Grazie al maniglione di spinta e alle cinghie di trattenuta il trasporto è comodo e sicuro. Disponibili anche con ruote in materiale elettricamente conduttivo.

Vasca mobile - per un trasporto comodo e sicuro di fusti e piccole confezioni

Vasca mobile – per un trasporto comodo e sicuro di fusti e piccole confezioni

4. PROTEZIONE DELLE SUPERFICI

Gli elementi di pavimentazione con vasca di contenimento permettono di creare vere e proprie aree di stoccaggio all’interno degli stabilimenti di produzione. Combinando più elementi sono rese stagne anche superfici estese e con 4 differenti tipologie di rampa di accesso diventano accessibili a carrelli elevatori o vasche mobili.

Elementi di pavimentazione per la resa stagna di ampie superfici

Elementi di pavimentazione per la resa stagna di ampie superfici

5. IMMAGAZZINAMENTO

Qualora le quantità da stoccare siano superiori a quelle di una singola vasca di contenimento, DENIOS risponde con le scaffalature per sostanze pericolose. Sistemi componibili che permettono lo stoccaggio di quantità pressoché illimitate di cisternette fusti e piccole confezioni.

Scaffalature per sostanze pericolose - la soluzione per grandi quantità di contenitori

Scaffalature per sostanze pericolose – la soluzione per grandi quantità di contenitori

NORMATIVA E OMOLOGAZIONI

La vasche di contenimento vengono utilizzate per proteggere le falde acquifere da sostanze inquinanti e pericolose. La vasca deve essere di volume pari al maggiore tra il volume del contenitore più grosso o un terzo del volume stoccato. La regola ha valore generale, fatte salve prescrizioni particolari emanate dalle autorità locali preposte.

I prodotti DENIOS sono stati testati e hanno ricevuto una dichiarazione di conformità dal TUV, secondo la lista A del regolamento edilizio tedesco, e sono omologate dal DIBt, l’istituto tedesco per l’edilizia di Berlino.

 

Über Cristiano Cinacchio

Classe 1985, laureato nel 2011 in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Milano-Bicocca, con tesi in marketing relazionale e fidelizzazione del cliente. Nel marzo 2012 entra a far parte di DENIOS, in un primo momento come updater del db clienti. Da maggio 2013 è responsabile online marketing di DENIOS Italia e content manager di sito web e blog. Negli anni passati in DENIOS ha sviluppato grande familiarità con le tematiche riguardanti lo stoccaggio e la sicurezza sul lavoro nonchè un grande interesse per l'ecologia, la tecnologia industriale e le fonti di energia eco-compatibili.

Ein Kommentar

  1. Mario Pezzera

    Buongiorno
    stiamo studiando la possibilità di creare un area di stoccaggio con pavimentazione grigliata e rampe di accesso che ospiti circa n. 6 carrelli con fusti olio
    Vi chiedo un contatto da parte di un Vs.tencino per delucidazioni e preventivo
    Grazie

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*