DENIOS presenta DENSORB, il marchio di assorbenti per sostanze pericolose, di svariate forme e dimensioni, che trovano impiego in una molteplicità di casistiche per eliminare perdite e gocciolamenti di liquidi e rendere l‘ambiente di lavoro pulito e sicuro.
ASSORBENTI DENSORB
DENIOS produce una vasta gamma di prodotti assorbenti per sostanze pericolose, denominati DENSORB, adatti ad ogni tipo di attività industriale. I prodotti assorbenti della DENIOS non solo catturano in modo rapido ed efficace i liquidi, ma li trattengono anche al loro interno. Hanno un utilizzo più gradevole rispetto ai granulati, agli stracci ed agli altri prodotti tessili di scarto, ed una qualità marcatamente superiore rispetto ai comuni assorbenti a fibra grossa. Inoltre, grazie al peso ridotto combinato con la alta capacità di assorbimento, hanno costi di smaltimento sensibilmente inferiori ai leganti tradizionali.
Gli assorbenti DENSORB sono disponibili in svariate forme e dimensioni: da rotoli, cuscini, salsicciotti e barriere fino ai set di emergenza. Questi ultimi, disponibili in versione stazionaria da collocare nei punti a rischio o in versione mobile per intervenire velocemente sul luogo dell’incidente, permettono di disporre sempre del prodotto adatto a risolvere tempestivamente ogni problema.
Con una gamma così ampia gli utilizzi possono essere molteplici: dalla banale perdita di liquido (olio, liquidi chimici, acidi o solventi, …), ai gocciolamenti provenienti da macchine utensili o alla fuoriuscita di sostanze inquinanti delle acque. Indipendentemente da quanto liquido assorbono non gocciolano, non si lacerano e non creano lanugine.
TRE TIPOLOGIE DIFFERENTI
I modelli di assorbenti DENSORB si differenziano in 3 tipologie, determinate dalla sostanze pericolosa sulla quale si necessita di intervenire:
- DENSORB Universal: raccolgono velocemente ed in sicurezza svariate sostanze quali refrigeranti, solventi, acqua, acidi e soluzioni alcaline, eccetto i liquidi aggressivi;
- DENSORB Olio: hanno la particolarità di assorbire l’olio che galleggia sull’acqua e respingere l’acqua stessa. Ideale per tutti i liquidi a base di idrocarburi come oli, benzina, gasolio, e petrolio;
- DENSORB Speciale: gli assorbenti per sostanze pericolose più aggressive, data la loro elevata resistenza. Ideale per acidi, basi, soluzioni alcalinee, ed una soluzione sicura per i liquidi sconosciuti.
Nell’infografica sottostante trovate la lista di compatibilità per svariate sostanze chimiche pericolose. (cliccare qui per scaricare la versione .pdf)
lista di compatibilità DENSORB (pdf)
DUE LIVELLI QUALITATIVI
Gli assorbenti per sostanze pericolose DENSORB sono disponibili in due livelli qualitativi.
La qualità PREMIUM viene prodotta con un procedimento speciale Melt-Blow. La trama fitta garantisce ottime capacità di assorbimento ed alta resistenza agli strappi e all’usura, rispondendo quindi alle esigenze più elevate. La qualità ECONOMY è anch’essa costituita da fibre fini, ma la trama è meno fitta. La qualità ECONOMY costituisce un’alternativa più economica ed è sufficiente negli impieghi più semplici.
SCEGLI IL TUO DENSORB
Vi trovate davanti al vasto mondo degli assorbenti DENSORB e non sapete quale scelta effettuare? Abbiamo lo strumento che fa per voi!
Il team di sviluppatori DENIOS ha creato „Scegli il tuo DENSORB„, la nuova funzione facile, veloce ed interattiva che vi guiderà all’interno dell’ampia gamma di assorbenti Densorb, portandovi al prodotto che più si addice alle vostre esigenze.
Vi basterà rispondere a 3 semplici domande:
- Quale materiale pericoloso volete assorbire?
- Su quale superficie intendente utilizzarlo?
- Quale livello di assorbimento necessitate per il vostro DENSORB?
E con soli tre click scoprirete quale formato delle nostre versioni Universal, Olio e Speciale è più adatto alle vostre esigenze.
Provatelo subito!