I depositi a ripiani System-Container e i loro molteplici possibili utilizzi

I depositi a ripiani System-Container e i loro molteplici possibili utilizzi

I depositi a ripiani System-Container di DENIOS consentono il massimo sfruttamento dello spazio e si adattano ad ogni esigenza di stoccaggio. Scoprite come alcuni clienti internazionali dell’industria chimica, delle costruzioni e delle vernici, li hanno sfruttati nei loro complessi industriali.


DEPOSITI A RIPIANI SYSTEM-CONTAINER

I depositi a ripiani System-Container DENIOS rappresentano la soluzione più efficace per lo stoccaggio compatto di fusti e cisternette da 1000 litri. Svariate tipologie di deposito sono disponibili, in funzione del tipo di contenitore immagazzinato: cisternette da 1.000 litri o fusti da 200 litri, sia in posizione verticale che orizzontale, stoccati su pallet o direttamente sul piano d’appoggio in grigliato zincato.

Le dimensioni partono da circa 3 metri per arrivare fino ad un massimo di 8. Molteplici sono le combinazioni possibili: si parte da depositi ad un piano fino ad un massimo di tre, con le porte a battente o scorrevoli, oppure con serranda avvolgibile.

Vasche di raccolta, con inserto in PE oppure totalmente in acciaio inossidabile, li rendono idonei per lo stoccaggio di sostanze inquinanti delle acque, mentre le aperture di ventilazione pari ad 1/30 della superficie in pianta consentono lo stoccaggio di liquidi infiammabili.

ESEMPI DI UTILIZZO

I depositi a ripiani System-Container sono poi personalizzabili su misura delle esigenze dei clienti, grazie alla possibile coibentazione, che isola termicamente le sostanze stoccate, nonchè a svariati accessori (ventilatori di estrazione e/o ricircolo aria, sistemi di riscaldamento elettrico indipendente o a fluido, impianti di raffreddamento e condizionamento, allarmi ottici e sonori), anche in versione antideflagrante.
Ecco alcuni esempi dei loro utilizzi, in differenti settori industriali:

  • Hydrior – Industria chimica

Da più di 60 anni Hydrior soddisfa le esigenze dei propri clienti producendo detergenti con differenti viscosità e concentrazioni, i quali hanno la possibilità di scegliere anche differenti contenitori, dalle taniche alle autocisterne. La capacità di stoccaggio dei liquidi aggressivi e combustibili all’interno dei locali aziendali non era più sufficiente, così Hydrior si è affidata a DENIOS per creare una zona di deposito all’aperto.

DENIOS ha configurato tre depositi a ripiani capaci di stoccare complessivamente 18 cisternette da 1000 litri in un’area ridotta. I depositi per liquidi aggressivi sono stati dotati di inserto vasca in polietilene, resistente alla corrosione. I depositi a ripiani sono stati inoltre dotati di messa ad equipotenziale, per evitare la formazione di cariche elettrostatiche, ed equipaggiati con sistema di controllo degli accessi, fondamentale per questo caso di collocazione all’esterno.

Maggiori informazioni sulla realizzazione per Hydrior

  • Holcim – Industria delle costruzioni

Holcim è la più grande azienda tedesca produttrice di materiali da costruzione. La prassi usuale nei magazzini Holcim era quella di stoccare i nuovi lubrificanti insieme ad oli esausti e altri materiali già utilizzati, con una gestione quotidiana particolarmente scomoda e comunque non conforme alle prescrizioni vigenti in materia. Per la riorganizzazione del proprio magazzino di Hover, Holcim ha scelto DENIOS.

centri di stoccaggio DENIOS

DENIOS ha creato un vero e proprio centro di stoccaggio, dotato di tetto a copertura traslucida, con due aree distinte di stoccaggio: una isolata termicamente, per lo stoccaggio antigelo di lubrificanti nuovi, e una non isolata, per lo stoccaggio dei materiali utilizzati. In ciascuna delle due aree sono stoccabili fino a 52 cisternette o 70 europallet (140 fusti da 200 litri). L’area è inoltre accessibile ai dispositivi di sollevamento mobile e ciò aumenta l’efficienza nel lavoro quotidiano.

Maggiori informazioni sulla realizzione per Holcim

  • Dold: Industria delle vernici

Dold Ag è un’azienda storica tedesca, fondata nel 1921 e leader nella produzione di lacche, vernici e prodotti per il rivestimento di superfici. L’azienda necessitava di una nuova zona all’aperto per lo stoccaggio di questi prodotti infiammabili ed ha scelto DENIOS come partner competente per la costruzione della nuova area di magazzino.

it1

DENIOS ha fornito tre depositi a ripiani System-Container, con profondità doppia e caricabili da entrambi i lati, con protezione antincendio di 90 minuti. I depositi sono sormontati da una copertura in acciaio che garantisce la protezione dagli agenti atmosferici. La capienza totale dell’impianto è di 216 fusti da 200 litri collocati su Europallet o 360 fusti collocati direttamente sul deposito. Per eventuali future espansioni la modularità è stata garantita lasciando il posto per un quarto deposito sotto le coperture.

Maggiori informazioni sulla realizzazione per Dold

DENIOS ENGINEERING

Per le vostre esigenze nello stoccaggio di sostanze pericolose, inquinanti ed infiammabili, in ambito aziendale rivolgetevi con fiducia a DENIOS. La nostra divisione DENIOS Engineering è a vostra disposizione per una consulenza specialistica gratuita per progettare insieme a voi la soluzione più in linea con le vostre esigenze.

CScalltoactionIT3

Über Cristiano Cinacchio

Classe 1985, laureato nel 2011 in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Milano-Bicocca, con tesi in marketing relazionale e fidelizzazione del cliente. Nel marzo 2012 entra a far parte di DENIOS, in un primo momento come updater del db clienti. Da maggio 2013 è responsabile online marketing di DENIOS Italia e content manager di sito web e blog. Negli anni passati in DENIOS ha sviluppato grande familiarità con le tematiche riguardanti lo stoccaggio e la sicurezza sul lavoro nonchè un grande interesse per l'ecologia, la tecnologia industriale e le fonti di energia eco-compatibili.

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*