Grande promozione sui nostri articoli di termotecnica: sconti fino al 25%

Grande promozione sui nostri articoli di termotecnica: sconti fino al 25%

Fino a fine anno DENIOS propone una forte promozione sui propri prodotti di termotecnica, cinghie e fasce di riscaldamento e sistemi scaldafusto, anche in versione Atex, con una scontistica fino al 25% di sconto

cta

FASCE E CINGHIE DI RISCALDAMENTO

Con il sopraggiungere della stagione fredda, le sostanze sensibili alla temperatura necessitano di essere protette da eccessivi sbalzi termici. Non sempre sono necessarie grandi camere termiche ma, soprattutto quando la quantità di contenitori da scaldare o mantenere in temperatura è minima, possono bastare cinghie e fasce di riscaldamento o sistemi scaldafusto.

Le fasce di riscaldamento sono adatte per per fusti da 30 a 200 litri e per cisternette da 1.000 litri. Lo strato esterno è in poliammide con rivestimento poliuretanico. Tra il rivestimento esterno e lo strato portante interno è posizionato l‘elemento riscaldante a spirale che è a sua volta rivestito con uno strato isolante in silicone: questa soluzione consente un efficace isolamento termico verso l’esterno.

Cinghia di riscaldamento in silicone (ad applicazione plurima) e fascia di riscaldamento per IBC

Cinghia di riscaldamento in silicone (ad applicazione plurima) e fascia di riscaldamento per IBC

Le cinghie di riscaldamento, disponibili in acciaio od in silicone flessibile, rappresentano un’alternativa versatile ed economica per il riscaldamento dei fusti da 200 litri. Sono utilizzabili più cinghie contemporaneamente per garantire un riscaldamento più veloce del fusto, come si può apprezzare dall’immagine.

Per impedire il raffreddamento del contenitore sono inoltre disponibili cappucci isolanti sia per fusti da 200 litri che per cisternette da 1000 litri

SISTEMI SCALDAFUSTO

Gli scaldafusti sono adatti per luoghi d’impiego di volta in volta differenti. Sono disponibili con tre modalità di riscaldamento diverse per soddisfare tutte le esigenze applicative: della sola base, del solo mantello o di base e mantello assieme, versione nella quale il fusto è avvolto da tutti i lati ed è sottoposto ad un trattamento uniforme e rapido.

Sistema scaldafusti combinato, con riscaldamento di base e mantello

Sistema scaldafusti combinato, con riscaldamento di base e mantello

Se la sostanza da trattare richiede solo un moderato riscaldamento è spesso sufficiente utilizzare una semplice base riscaldante, soluzione progettata per fabbisogni termici relativamente bassi. La versione con solo riscaldamento del mantello consente di abbracciare un fusto verticale senza doverlo spostare. La versione combinata consente di scaldare omogeneamente il contenitore e raggiungere la temperatura desiderata in tempi relativamente brevi.

Gli scaldafusti DENIOS sono inoltre dotati di indicatore digitale della temperatura e di un ammortizzatore idraulico che smorza la chiusura del coperchio impedendone una caduta improvvisa che potrebbe essere causa di incidenti.

IMPIEGO IN ZONE EX

Per l’utilizzo in zone Atex DENIOS ha realizzato una linea di fasce di riscaldamento in esecuzione antideflagrante per fusti, da 25 a 200 litri, cisternette da 1000 litri e bombole di gas.

30-11-2016-10-25-08

I campi di regolazione della temperatura raggiungono 80°C per i fusti (sulla parete del fusto), 70°C per le bombole di gas e 55°C per le cisternette.

Tutti i sistemi di riscaldamento antideflagrante di DENIOS possiedono omologazione secondo Atex per zone 1 e 2 secondo le norme EN 60079-0:2004 e EN 60079-7:2003.

Über Cristiano Cinacchio

Classe 1985, laureato nel 2011 in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Milano-Bicocca, con tesi in marketing relazionale e fidelizzazione del cliente. Nel marzo 2012 entra a far parte di DENIOS, in un primo momento come updater del db clienti. Da maggio 2013 è responsabile online marketing di DENIOS Italia e content manager di sito web e blog. Negli anni passati in DENIOS ha sviluppato grande familiarità con le tematiche riguardanti lo stoccaggio e la sicurezza sul lavoro nonchè un grande interesse per l'ecologia, la tecnologia industriale e le fonti di energia eco-compatibili.

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*