I nuovi tavoli di lavaggio bio.X: risparmi il 50% di energia

I nuovi tavoli di lavaggio bio.X: risparmi il 50% di energia

I nuovi tavoli di lavaggio bio.X di DENIOS vi permettono di lavare con detergenti completamente biologici, facendo così a meno dei solventi, evitando le emissioni di VOC. Grazie alla loro ottimale efficienza derivata dalla modalità di funzionamento a risparmio energetico vi permettono di risparmiare fino al 50% di energia rispetto alle versioni precedenti.

FUNZIONAMENTO ED UTILIZZO

I tavoli di lavaggio bio.x sono perfetti per le operazioni di lavaggio e sgrassatura nelle officine, nella lavorazione dei metalli e nell’industria automobilistica. Questo nuovo sistema a risparmio energetico si adatta anche alla pulizia di plastica, gomma e numerosi altri materiali.

Il sistema bio.x è la combinazione di un detergente inodore non infiammabile, a base di microrganismi capaci di degradare l’olio ed i grassi, e di un tavolo di pulizia coordinato. La pulizia è efficiente in ogni circostanza: imbrattamenti di grasso ed olio, come oli di foratura, lubrificanti o da tempra, vengono rimossi senza lasciare residui. Il pezzo meccanico non è aggredito dal processo di pulizia ed il detergente contiene anche un inibitore di corrosione che preserva i pezzi dalla ruggine.

detergente_jpg

I microrganismi contenuti nel liquido detergente decompongono biologicamente gli oli ed i grassi rimossi dal pezzo lavato e puliscono in questo modo il mezzo di lavaggio.

RISPARMIO ENERGETICO

La temperatura del fluido di pulizia può essere abbassata per un certo periodo, senza danneggiare i microrganismi che decompongono gli oli e i grassi da rimuovere. Se il banco di lavoro viene riavviato, il liquido detergente va riscaldato di soli 10 gradi. Questo garantisce un grande risparmio di energia.

Da questo processo si ha non solo un beneficio ambientale, ma anche un notevole risparmio economico, in quanto si ottiene una durata sensibilmente più elevata del bagno, con un’alta efficienza di lavaggio.

NESSUNA ETICHETTATURA RICHIESTA

I detergenti freddi tradizionali si basano per lo più su solventi pericolosi, e sono una fonte di pericolo per i lavoratori e per l’ambiente. Sono infatti infiammabili, ed i loro vapori possono diventare esplosivi se miscelati con l’aria. I detergenti a freddo sono per questo motivo soggetti a rigida regolamentazione in fatto di conservazione ed utilizzo. Per il liquido detergente bio.x ciò non è più necessario: non hanno nessun obbligo di etichettatura e rispettano ogni stringente prescrizione.

Dal leader di mercato con più di 25 anni di esperienza nel settore, un grande aiuto per una pulizia di pezzi in sicurezza e priva di solventi.

COLLEGAMENTI ESTERNI:

Pulizia senza solventi – onlineshop

Maggiori informazioni sugli obblighi per l’utilizzo dei solventi

Über

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*