Container di stoccaggio, a ripiani: 6 punti da tenere in considerazione

Container di stoccaggio, a ripiani: 6 punti da tenere in considerazione

DENIOS vi guida nella scelta del container di stoccaggio a ripiani più adatto alle vostre esigenze attraverso una breve guida di 6 importanti punti, da tenere sempre in considerazione.

1. LA GRANDEZZA DEL CONTAINER DI STOCCAGGIO

La quantità delle sostanze stoccate e lo spazio a disposizione influenzano la scelta dimensionale del container da acquistare. DENIOS presenta due varianti differenti di depositi:

  • Basic-Store: la soluzione compatta ad un eccellente rapporto prezzo/prestazioni. Ad uno o due ripiani offrono una capacità di stoccaggio massimo di 16 fusti o 4 cisternette per ripiano.
  • System-Container: la soluzione per grandi quantità di sostanze pericolose .Le dimensioni partono da circa 3 metri per arrivare fino ad un massimo di  8, si parte da depositi ad un piano fino ad un massimo di tre, anche in doppia profondità, per arrivare a stoccare fino a 144 fusti o 24 cisternette da 1000 lt.

2. COME STOCCATE LE VOSTRE CONFEZIONI

Il modo di conservare le confezioni all’interno del container di stoccaggio influenza la scelta della tipologia di deposito da acquistare. I System-Container DENIOS offrono differenti modelli a seconda che la vostra necessità sia di stoccare fusti o cisternette:

  • Stoccaggio di fusti direttamente sul grigliato d’appoggio –> System-Container tipo G;
  • Stoccaggio di fusti su pallet –> System-Container tipo P;
  • Stoccaggio orizzontale di fusti –> System-Container tipo A;
  • Stoccaggio di cisternette –> System-Container tipo K.

3. LA SCELTA DEL TIPO DI PORTA

A seconda degli spazi riservati al container di stoccaggio nel vostro stabilimento potete scegliere fra tre varianti di porte:

  • Porte scorrevoli;
  • Porte a battente;
  • Porte a serranda avvolgibile.

4. STOCCAGGIO DI INQUINANTI DELLE ACQUE

Tutti i depositi di stoccaggio a ripiani della DENIOS sono dotati di vasche di raccolta  (disponibili anche con inserto aggiuntivo in PE, oppure interamente in acciaio inossidabile) integrate nella posizione più bassa dei depositi, che consentono lo stoccaggio delle sostanze più diverse di tutte le classi di inquinamento acquifero nell’osservanza delle normative vigenti.

5. STOCCAGGIO DI LIQUIDI INFIAMMABILI

I container di stoccaggio a ripiani della DENIOS sono forniti di una dotazione di serie di aperture di ventilazione pari ad 1/30 della superficie in pianta. Questo li rende idonei allo stoccaggio di liquidi infiammabili ed altamente infiammabili.

6. STOCCAGGIO DI MATERIALI SENSIBILI

I container di stoccaggio della DENIOS  possono essere anche forniti in versione coibentata per poterli isolare termicamente dagli influssi climatici esterni. Un bel vantaggio quando vi trovate a stoccare materiali la cui stabilità può essere influenzata dagli sbalzi della temperatura esterna.

Grazie ad una conoscenza del settore derivante dall’esperienza venticinquennale del gruppo, DENIOS è in grado inoltre di equipaggiare i propri container di stoccaggio con una moltitudine di accessori diversi, nonchè di realizzare soluzioni individuali per utilizzi gravosi e/o applicazioni particolari. Rivolgetevi con fiducia al leader di mercato!

calltoactionF

ALTRI COLLEGAMENTI

Maggiori informazioni sui container di stoccaggio Basic-Store

Maggiori informazioni sui container di stoccaggio System-Container

Il catalogo di depositi per lo stoccaggio DENIOS

La brochure „Depositi per lo stoccaggio in sicurezza“

 

 

Über Cristiano Cinacchio

Classe 1985, laureato nel 2011 in Scienze della Comunicazione presso l'Università di Milano-Bicocca, con tesi in marketing relazionale e fidelizzazione del cliente. Nel marzo 2012 entra a far parte di DENIOS, in un primo momento come updater del db clienti. Da maggio 2013 è responsabile online marketing di DENIOS Italia e content manager di sito web e blog. Negli anni passati in DENIOS ha sviluppato grande familiarità con le tematiche riguardanti lo stoccaggio e la sicurezza sul lavoro nonchè un grande interesse per l'ecologia, la tecnologia industriale e le fonti di energia eco-compatibili.

Hinterlasse einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht.Benötigte Felder sind markiert *

*